INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Caro Utente, la normativa in materia di privacy, il cui rispetto ci sta particolarmente a cuore, ci richiede di fornirti le seguenti informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali.
Il âtrattamento di dati personaliâ, in parole semplici, è una qualsiasi operazione riguardante qualunque âinformazione relativa a persona fisica, identificata o identificabileâ. Ad esempio, un indirizzo e-mail di una persona è considerato âdato personaleâ, e lâatto di raccoglierlo e registrarlo presso di noi è considerato âtrattamentoâ; cosĂŹ anche (sempre ad esempio) la comunicazione ad altri soggetti e la cancellazione.
La nostra organizzazione è definita âtitolare del trattamentoâ, perchĂŠ stabiliamo come e per quali finalitĂ trattare informazioni relative a persone fisiche.
Tu, in quanto persona fisica a cui si riferiscono i dati personali, sei definito âinteressatoâ, e hai diritto di ricevere le seguenti informazioni su chi siamo, sul perchĂŠ, su come e per quanto tempo li trattiamo, e su quali obblighi e diritti tu hai in merito.
Nel caso in cui tu ti limiti a navigare sul nostro sito, non raccoglieremo informazioni che possano identificarti (e pertanto non tratteremo dati personali, ma solo âdati di navigazione â).
Chi siamo?
DARMAR S.r.l., con sede legale in Via Tripoli 22 – 10095 Grugliasco (TO), C.F e P. IVA: IT 01970210017 (âTitolare del Trattamentoâ).
PerchĂŠ trattiamo dati personali (finalitĂ )?
Per:
- a) soddisfare le tue richieste in merito alla nostra attivitĂ ;
- b) eseguire le nostre prestazioni in tuo favore;
- c) inviarti informazioni sulla nostra attivitĂ (ad es. mediante la newsletter);
- d) adempiere ad obblighi di legge (ad es. di carattere amministrativo e contabile) e/o ottemperare ad ordini provenienti da pubbliche autoritĂ ;
- e) accertare, esercitare e/o difendere un diritto nelle sedi competenti.
Su cosa si fonda il trattamento (base giuridica)?
Almeno una delle seguenti:
- – la necessitĂ di svolgere le nostre prestazioni in tuo favore;
- – il dovere di adempiere ad obblighi di legge;
- – il nostro interesse legittimo (ad es. a mandarti informazioni sulla nostra attivitĂ , se sei giĂ nostro cliente);
- – il tuo consenso liberamente prestato e revocabile in qualunque momento (per le informazioni sulla nostra attivitĂ , se non sei giĂ nostro cliente).
A chi comunichiamo i dati (categorie di destinatari)?
- a) fornitori di servizi necessari allâesecuzione delle nostre prestazioni (ad es. informatici, bancari, assicurativi, di spedizione e trasporto, ecc.);
- b) soggetti da noi autorizzati (es. nostri lavoratori);
- c) organizzazioni pubbliche. Non diffondiamo alcun dato.
Per quanto tempo conserviamo i dati?
Salvo che la legge ci imponga (o ci consenta) di non cancellare i dati, ci comportiamo come segue:
- se ci comunichi dati per consentirci di eseguire le nostre prestazioni in tuo favore, il tempo massimo di conservazione è di 10 anni dal termine dellâesecuzione della prestazione;
- – se ci comunichi i dati solo per essere informato sulle nostre attivitĂ , li cancelliamo entro 24 mesi.
Sei obbligato a fornirci i dati personali?
Per consentirci di eseguire le nostre prestazioni in tuo favore, devi fornirceli, perchĂŠ sono necessari ai fini del contratto.
Se vuoi soltanto essere informato sulle nostre attivitĂ , non sei obbligato.
Cosa accade se rifiuti di comunicare i tuoi dati?
La conseguenza è almeno una delle seguenti:
- a) non potremo eseguire le nostre prestazioni in tuo favore;
- b) non potremo informarti sulla nostra attivitĂ .
Quali diritti hai?
Tu hai diritto di:
- a) accedere ai tuoi dati in nostro possesso;
- b) chiederne la rettifica e/o la cancellazione (âoblioâ), ove ricorrano i presupposti;
- c) chiedere la limitazione del trattamento, ove ricorrano i presupposti;
- d) opporti al trattamento, ove vi siano i presupposti;
- e) revocare il consenso al trattamento per finalitĂ commerciali;
- f) richiedere la portabilitĂ dei dati, ove tecnicamente possibile;
- g) proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (in Italia, www.garanteprivacy.it), o allâAutoritĂ Garante dello Stato dellâUE in cui risiedi abitualmente o lavori, oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.
Se hai dubbi e/o domande sul trattamento dei tuoi dati, cosa puoi fare?
Ci puoi contattare ai seguenti recapiti: e-mail privacy@darmar.it; telefono +39 011 702905
Questo atto di informazione è in vigore da giugno 2018; ci riserviamo di modificarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa in materia di privacy; pubblicheremo la versione aggiornata, che da quel momento sarà vincolante: sei quindi invitato a visitare con regolarità questa sezione.
âDati di Navigazioneâ:
sono i dati che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, e la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
COOKIE POLICY
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Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sullâuso dei cookie e di tecnologie simili, su come sono utilizzati sul sito e su come gestirli.
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In generale, lâutilizzo di cookie da parte nostra non comporta il trattamento di dati personali, perchĂŠ adottiamo soluzioni tecniche che non ci consentono di identificarti.
1. Definizione
I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul browser informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dellâutente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).
2. Tipologie di cookie
2.1. Esistono diverse categorie di cookie, con caratteristiche e utilizzi diversi:
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2.2. La gestione delle informazioni raccolte da âterze partiâ è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento, e che per comoditĂ sono indicate nei link riportati di seguito.
3. Tipologie di cookie utilizzati
3.1. Il Sito utilizza i seguenti cookie:
- a) tecnici sviluppati internamente.
- b) Analitici sviluppati internamente: AUTH, ATUVS, ATUVC.
- c) analitici di terze parti: Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (âGoogleâ), che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web. Adottiamo strumenti per ridurre il potere identificativo dei cookie (anonimizzazione dell’IP: illustrazione del funzionamento tecnico all’indirizzo https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=it) e abbiamo configurato il servizio in modo da impedire l’associazione della rimanente porzione dellâindirizzo IP ad altri dati posseduti da Google (https://support.google.com/analytics/answer/3379636?hl=it); abbiamo inoltre implementato i controlli per la conservazione dei dati, impostando il periodo a 26 mesi (https://support.google.com/analytics/answer/7667196?hl=it). Per ulteriori informazioni, si rinvia al link https://www.google.it/policies/privacy/partners/ . Lâutente può disabilitare in modo selettivo lâazione di Google Analytics installando sul proprio browser il componente di opt-out fornito da Google (si rinvia al link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout).
4. Durata
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5. Gestione
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5.3. Lâimpostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per vari tipi i cookie
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