Infuso depurativo Ship: riscopri il benessere a sorsi

Tra gli infusi funzionali che Darmar ha a catalogo, la linea Ship presenta un infuso depurativo che è un vero toccasana. Si tratta di un depurativo e drenante che basa la propria efficacia sull’unione di piante dal forte effetto detox, la cui miscela è in grado di rendere più efficaci ogni singola proprietà.

Vediamo nel dettaglio questo prodotto dalle molteplici qualità.

 

La miscela

La depurativa Ship è composta da foglie di betulla, equiseto, altrimenti detto coda di cavallo, tè verde, camomilla, foglie di arancio amaro, scorza e aroma di arancia.

Ciascuna di queste piante ha un forte potere detox, a partire dalla betulla che agisce direttamente sul sangue, agevolando la disintossicazione dell’organismo dalle tossine più dannose e, allo stesso tempo, contrastando il ristagno dei liquidi e di acido urico in eccesso.
Accanto all’oramai noto tè verde e al potere rilassante della camomilla, tipici ingredienti degli infusi depurativi, troviamo anche l’equiseto che agisce in modo più specifico sul tessuto osseo, rinforzandolo. La sua ricchezza di minerali, quindi, lo rende ingrediente indispensabile per l’azione di mineralizzazione, fondamentale durante una cura depurativa.

 

I vantaggi

I vantaggi derivati dall’assunzione regolare di questo infuso sono molti. Il primo risponde all’annosa domanda sul “come eliminare le tossine dall’organismo”. Logicamente, la sola tisana non può essere sufficiente per ottenere un risultato immediato ed efficace. Alla sua regolare assunzione, magari la sera prima di andare a dormire o, ancora meglio, la mattina a digiuno, è necessario sempre affiancare una dieta attenta e accurata, che aiuti a non sovraccaricare l’organismo con eccessi di zuccheri, proteine, cibi troppo salati, bevande alcoliche in eccesso.

L’assunzione, però, costante e continua nel tempo può aiutare sicuramente e dare dei benefici inaspettati. Anche perché il primo effetto di una sana terapia detox è, prima di tutto, quella meravigliosa sensazione di leggerezza che ci fa sentire subito a nostro agio. A questo, va aggiunta una migliore qualità di vita che si riflette su molti aspetti: dalla maggiore resistenza fisica, all’agilità, alla libertà di respiro.

 

Come si beve

La nostra depurativa Ship è porzionata già in 25 filtri in tessuto, che contengono la quantità esatta di una tazza. Lasciando il filtro in infusione per almeno cinque minuti, si otterrà già una bevanda pronta al consumo. Dobbiamo, però, ricordarci di non immergere il filtro in acqua eccessivamente bollente, per evitare di inficiare i principi attivi della tisana stessa. Inoltre, se dobbiamo scegliere il momento perfetto per gustarla a sorsi, quello del mattino, a stomaco vuoto e a digiuno, è sicuramente il momento ideale: l’organismo è attivo e ricettivo, pronto per incominciare la giornata con il piede giusto.