Scegliere la tisana ideale per ogni momento della giornata

tisana

La tisana è una bevanda a base di estratti naturali, gradevole e benefica, ideali da gustare durante la giornata, magari come salutare e piacevole alternativa al caffè e al tradizionali.

Considerando inoltre i benefici che gli estratti di molte piante apportano alla salute, l’abitudine a consumare tisane e infusi in diversi momenti rappresenta sicuramente un’ottima scelta. 

L’ampia varietà di prodotti permette di scegliere tra tisane rilassanti o energizzanti, così come diuretiche, depurative e disintossicanti, che permettono di unire al piacere del gusto anche un sicuro vantaggio per la salute. 

Darmar, specializzata nella distribuzione e vendita di tisane, tè e infusi a Torino, propone una vasta gamma di prodotti della migliore qualità, dalla camomilla, agli infusi di tè aromatizzato, alle tisane naturali e ricche di principii attivi preziosi per l’equilibrio e il benessere. 

Proponiamo tisane confezionate in filtri classici, infusi bio e tisane in filtri piramidali, che favoriscono una maggiore intensità dell’aroma. Naturalmente, per godere al massimo degli effetti benefici di una tisana, è importante consumare il prodotto adatto per ogni momento della giornata. 

Scegliere la tisana giusta nel corso della giornata

Come abbiamo detto, per usufruire dei benefici di una tisana, è importante sceglierla con attenzione in base all’ora e al momento della giornata.

La mattina è ideale per la menta, il mirtillo e i frutti di bosco, oppure la curcuma e lo zenzero, in quanto trasmettono energia e buonumore, con il valore aggiunto degli antiossidanti. 

Per vivacizzare la tisana del mattino si, consiglia di aggiungere miele o zucchero di canna e un po’ di limone. 

Dopo pranzo, per aiutare la digestione e stimolare il metabolismo, sono ideali le erbe aromatiche come basilico, timo e rosmarino, così come la liquirizia e l’anice. Per chi ama stare sul classico, è ideale anche una camomilla o una tisana alla frutta aromatizzata alla cannella. 

Al pomeriggio, in alternativa al tè tradizionale, è ideale un tè verde allo zenzero o una tisana agli agrumi. La sera resta sempre il momento più adatto per gustare una tisana, calda e leggermente dolce, le più indicate sono quelle che favoriscono il riposo, come camomilla, valeriana, biancospino e tiglio.